Dermo vacuum terapia

DERMOVACUUM

Vacuum continuo/pulsato e Fotostimolazione blu.
Consente la mobilizzazione, il massaggio, il drenaggio e la vascolarizzazione dei tessuti con azioni dolci calmanti e rilassanti. Ha lo scopo di contrastare la ritenzione idrica, riattivando la micro-circolazione cutanea, sciogliendo le tensioni muscolari e facendo fluire l’energia vitale (il Qi, secondo la medicina cinese).
Questa terapia prevede l’ottenimento dell’effetto sottovuoto applicando un manipolo nella zona del corpo interessata, che vine manipolata con velocità e tipologia di movimento diverse.
Sono collegate ad un generatore di pressione negativa elettronico detto aspiratore Vacuum. Sulla pelle viene applicato un gel che oltre a favorire lo scorrimento del manipolo, allevia anche un’eventuale sensazione di fastidio data dal calore che si genera nella zona sottoposta al vuoto.

Attivando il generatore si viene a creare una azione di aspirazione sulla cute, che va a migliorare la cellulite e gli inestetismi cutanei. Il trattamento è ovviamente personalizzabile, in base alla necessità del paziente.
Il principio su cui si basa è quello della ventosa, che risucchia l’aria circostante per attaccarsi alla superficie. La cute, essendo un tessuto morbido ed elastico, man mano che viene aspirata dalla coppetta, vien al contempo massaggiata energicamente e si ha un aumento della pressione. Inoltre, in base al movimento e alla velocità si riducono le tensioni, le contratture e lo stress, conferendo relax e benessere. Le micro pressioni esercitate dal manipolo sono simili a quelle utilizzate per il linfodrenaggio manuale o meccanico.

Finalità

Difatti la vacuum terapia è considerata uno dei trattamenti di eccellenza per ridurre cellulite, gonfiori e ritenzione idrica diffusa. Ha finalità sia mediche sia estetiche. In campo estetico migliora principalmente la cellulite e vari inestetismi cutanei. Infatti è perfetta per trattare anche l’acne, le vene varicose, i linfedemi (gonfiori agli arti inferiori) o le cicatrici.

Effetti

I primi risultati sono visibili dalla terza o quarta seduta, come per tutti i trattamenti di tipo estetico. Per avere un effetto davvero apprezzabile occorre però attendere un mese circa. Per mantenere i risultati è sufficiente, una volta terminato il ciclo, una seduta al mese. Per le cicatrici di vario genere la vacuum è molto gettonata, perché i risultati in questo caso sono duraturi, anche su cicatrici più profonde. In caso di acne, con la vacuum le cellule adipose alla base dell’acne verranno eliminate e le cicatrici verranno risanate. La terapia elimina scorie e batteri in modo che i brufoli non si formino nuovamente. Questa terapia è molto efficace contro le vene varicose: la circolazione riprende il suo corso dove i capillari si sono rotti.